Newsletter
EN

Mario Iannelli ha iniziato la sua attività nel 2006 occupandosi dell’arte italiana degli anni dai Cinquanta ai Settanta curandone mostre di alcuni fra i maggiori esponenti. Dopo un biennio di lavoro dal 2010 al 2012 con la “Galerie Mario Iannelli Berlin”, ha aperto a Roma nel 2014 con l’obiettivo di collaborare con artisti internazionali interessati alla sperimentazione del linguaggio visivo contemporaneo.
Le mostre sono state spesso la culminazione di periodi di residenza mirati alla realizzazione di progetti inediti che hanno generato uno stimolante scambio culturale.
Il programma ha segnato una riflessione unica sul tempo presente attraverso pratiche artistiche che hanno combinato diverse prospettive concettuali ad un’ampia gamma di media esplorando le potenzialità espressive dello spazio.
Successivamente la galleria ha sviluppato l’interesse ad esporre la ricerca degli artisti in mostre collettive che hanno messo a fuoco la loro opera.
La pubblicazione “Work in process” (CURA. Books, 2021) ha documentato l’attività della Galleria Mario Iannelli dal 2014 al 2020.
Attualmente il programma della galleria è incentrato nel collaborare con gli artisti al fine di sviluppare progetti specifici.